BlogFree


 
Replying to [Guida completa] Pokèmon Soul Silver / Heart Glod
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
GianmarkPosted: 20/9/2009, 15:32
Guida di Pokémon Oro: Heart Gold e di Pokémon Argento: Soul Silver

By The Courious Village


Prima di iniziare, una premessa: il gioco è per ira uscito solo in Giappone e noi europei possiamo giocarci solo con la rom per Flashcard (M3, R4, N5 e simili) e emulatore.
ecco le date d'uscita:

CITAZIONE
Italia:Disponibile
U.S.A.:Disponibile
Giappone: Disponibile

Potete scaricare un'ottima rom di SoulSilver cliccando qui!

La rom e stata parzialmente tradotta in inglese (Borsa, lotte, menu, centro pokèmon, pokèmon market e altro, il resto è in giapponese) e non si impalla.
Ringrazio vitucc96 per la "mano d'opera".


Ora però bando alle ciance e iniziamo la guida:


Dopo aver scaricato la rom accendete l'emulatore/flashcard con HeartGold o SoulSilver.
Dopo uno splendido video iniziale (se non vi interessa saltatelo semplicemente premendo "A") il professor Oak vi torturerà col solito discorsetto inutile di apertura, chiedendo per prima cosa se avete dubbi su come si gioca. Anche se li avete premete direttamente la terza opzione visto che comunque non capireste niente.
A questo punto vi chiederà se siete maschio o femmina

image image



e il vostro nome (per chi non mastica il giapponese c'è anche la tastiera col nostro alfabeto), rispondete a queste semplicissime domande ed ecco che l'avventura ha inizio!

New Bark Town

Vi ritroverete nella vostra camera da letto, scendete e vostra madre vi aggiungerà al menù Borsa, Salva, Opzioni (Bag, Report e Option, se avete scaricato la nostra rom) e la scheda allenatore (che prenderà il nome del vostro personaggio).
Ora uscite ed ecco che un Maril si scontrerà con voi! la ragazza/o (a seconda del vostro sesso, se avete scelto
Maschio=>Femmina
Femmina=>Maschio) si scuserà con voi e vi dirà di andare al laboratorio per incontrare il prof. Elm.
Fate ciò che vi ha detto e il prof. vi regalerà un pokèmon tra:

image =>image=>image
Chikorita lv 5 => Bayleef lv 16 => Meganium lv 32


image =>image=>image
Cyndaquil lv 5 => Quilava lv 14 => Typlhosion lv 36


image =>image=>image
Totodile lv 5 => Croconaw lv 18 => Feraligatr lv 30



Subito dopo aver scelto lo starter ti seguirà come l tua ombra.
Ora dirigetevi verso l'uscita e l'assistente di Eòm vi regalerà 5 pozioni.
Una volta uscita ri-incontrerete di nuovo la/o ragazza/o che vi dirà di avvisare tua madre prima di partire, quindi, dirigetevi verso casa vostra dove si trova tua madre e lei ti regalerà il PokèGear, il gingillo elettronico della regione di Jotho.
Ora inizia finalmente l'azione, dirigetevi verso il percorso 29, ma il professor Elm vi fermerà per chiedervi di consegare un pacco al suo collega, il prof. Oak.
Ora che siete finalmente usciti da New Bark Town percorrete il Percorso 29 fino ad arrivare a

Cherrygrove City


Un vecchietto vi farà da guida e vi illustrerà le funzioni del centro pokèmon e del pokèmon market. Finita la visita guidata vi regalerà delle utili scarpe da corsa con cui potrete andare più veloce (sul Touch Screen ci sarà ora un'icona a forma di scarpa, toccatela per riuscire a correre senza dover premere B ma solo la pulsantiera direzionale + ).
Ora andate verso il percorso 30 dove verrete fermati dal "vecchietto-guida", che vi regalerà una mappa consultabile dal pokègear!
Proseguite fino a quando non vedrete una casetta con un alberello di bacche accanto, entrete dentro e parlate con l'unica persona al suo interno, egli vi regalerà un portabacche, con il quale potrete raccogliere le bacche.
Proseguite ancora, vedrete che la strada è bloccata da 2 allenatori che combattono quindi lasciamoli a loro e arriviamo alla casetta in fondo al percorso 29, dove ci saranno il professor Oak e Mr Pokèmon, quest'ultimo vi darà un'uovo da consegare al professor Elm mentre Oak vi darà il pokèdex, un'enciclopedia computerizzata che raccoglie automaticamente i dati dei pokèmon.
uscite dalla casa e il prof. Elm vi chiamerà per dirvi che è stato derubato di un Pokèmon. Mettetevi sulla strada di New Bark Town ma appena starete per uscire da Cherrygrove City verrete sfidati dal ladro che avrà rispetto al vostro pokèmon iniziale:


image
image =>image
Se avete scelto Chikorita lui avrà Cyndaquil

image=>image
Se avete scelto Cyndaquil lui avrà Totodile

image=>image
Se avete scelto Totodile lui avrà Chikorita




Dopo averlo sconfitto dirigetevi dal prof. Elm che sarà in compagnia di un poliziotto che vi chiederà il nome del ladro (scegliete un nome che a voi sta bene).
Ora, dopo aver consegnato l'uovo al professor Elm, tornate a Cherrygrove City e prendete di nuovo il percorso 30. potrete vedere che i 2 allenatori hanno smesso di lottare e percorrendo quel percorso arriverete a...

Violet City

Appena entrati la/o vostra/o amica/o vi regalerà il Vs Recordr che andrà tra gli strumenti base.
Ora andate alla torre bellsprout, raggiungete la cimae ci sarà il vostro rivale che dopo una breve discussione con voi se ne andrà! Ora sfidate il mestro Belsprout che ha:

image

image image
Hoothoot lv 10 - Bellsprout lv 7


come premio per la vittoria otterrete la MT70 Flash.
Ora andate verso la palestra dove batterete il primo degli 8 capopalestra di Jotho, Valerio, specializzalizzato in tipi volanti e avrà:

image

image image
Pidgey lv 9 - Pidgeotto lv 13



Dopo averlo battuto otterete la prima medaglia e la MT51 Trespolo.
Uscite dalla palestra e riceverete una chiamata da prof. Elm che vi dice di andare al pokèmon market a prendere l'uovo misterioso, che contiene...


TOGEPI
image
lv 1

-Ruggito
-Extrasenso
-Fascino



uscite e una signora in kimono vi parlerà.
Ora andate nel percorso 36 e parlate con l'uomo robusto per ottenere la MN6 Spaccaroccia.
Ora andate verso il percorso 32 e proseguite sempre dritto. Un'uomo vi bloccherà per darvi Seme Miracoloso.
Continuate a camminare fino ad arrivare alla Union Cave.
Andate sempre verso Sud sconfiggendo i vari allenatori e arriverete al percorso 33 e se proseguirete verso destra arriverete ad

Azalea Town

Appena arrivati vedrete che un membro del Team Rocket che Blocca l'entrata dello Slowpoke Well sta terrorizzando un'uomo che scapperà a gambe levate.
Andate verso destra per arrivare alla casa di Franz (ha accanto un alberello di bacche e dei pezzi di legna), entrate e parlate con lui che andrà allo Slowpoke Well!
Raggiungetelo e scendete nel pozzo che pullulerà di Reclute del Tem Rocket.
Dopo averle sconfitte una dopo l'altra ci sarà uno dei tenenti del Team Rocket, Lance (da non confondere con il Lance che incontrerete più avanti).

image
image image
Zubat lv 8 - Koffing lv 12



Una volta battuto Franz si complimenterà con voi e vi riporterà a casa sua dove vi regalerà una speed ball e potrete dargli una bacca per fargli creare una pokèball speciale (dopo 24 ore sarà pronta e potrete dargli un'altra bacca da trasformare in ball...).
Ora andate alla palestra e prendete il ragno a sinistra, poi prendete il ragno successivo senzatoccare l'interruttore blu. ora dopo aver sconfitto le 2 gemelle premete l'interruttore blu e prendete di nuovo il ragno, ora premete l'interrutore rosso e per l'ultima volta salite sul ragno.
Ora sarete d'innanzi a Raffaello, specializzato in pokèmon tipo coleottero:

image
image image image
Schyter lv 17 - Metapod lv 15 - Kakuna lv 15



Vi darà oltre alla medaglia la MT Tagliofuria
Ora dopo aver vinto premi l'interruttore blu e prendi il ragno per tornare indietro.
Esci dalla palestra e vai verso la Ilex Forest dove verrai fermato dal tuo rivale che vorrà, tanto per cambiare, sfidarti.
dopo averlo battuto entra nella Ilex Forest dove un ragazzo ti chiederà aiuto a ritrovare i suoi due Farfetch'd, quindi vai verso destra per vedere i 2 pokèmon fuori dalla lotta, per acciuffarli dovrai premere "A" alle loro spalle.
Dopo averli catturati tutti e due il padrone vi ringrazierà con la MN1 Taglio.
Insegnatela ad un pokèmon e tagliate l'alberello davanti a voi, vi ritroverete davanti al tempio di celebi, ma non fatevi distrarre! Solo più tardi sarà per ben due volte importante(evento Spicky Ear Pichu, evento Celebi), quindi continuate fino a incontrare nuovamente la donna col kimono. Finita la discussione andate verso destra se volete continuare subito, verso sinistra per trovare un'uomo robusto che insegnerà ad uno dei vostri pokèmon "Headbutt"(Bottintesta) indispensabile per trovare pokèmon sugli alberi (per utilizzare bottintesta premere A davanti a qualsiasi albero).
Uscite dal bosco e vi ritroverete nel percorso 34.
Proseguite fino alla pensione pokèmon dove incontrerete il/la vostro/a amico/a che vi illustrerà come funziona la pensione pokèmon.
Ora andate sempre dritto per arrivare a

Goldenrod City


Andate alla stazione radio e parlate con la 3° signorina al bancone che vi farà delle domande: fate A,A,A,B,A,B per rispondere alle sue domande.
Una ragazza (la Capopalestra) si agiterà e andrà alla palestra per aspettare la vostra sfida.
Prima di andare a rincorrere la vostra 3° medaglia salite al primo piano e parlate con la DJ per ricevere la blue card.
Ora alla palestra! Risolvete il semplice labirinto che racchiude e sfidate Chiara che avrà:

image
image image
Clefairy lv 17 - Miltank lv 19



Per Sconfiggere Clefairy non usate attacchi fisici perchè se il pokèmon resistesse all'attacco il vostro si infatuerebbe dell'avversario, mentre per miltank attaccatelo finchè non lo manderete K.O. (impresa non da poco visto la mossa "Latte MUMU" che userà in continuazione ma voi continuate ad attaccarlo e a curarvi! vedrete che prima o poi cederà!).
Sconfitta non vi darà niente, andatevene come se niente fosse e uno degli allenatori vi dirà di riparlargli, ed ecco che otterrete la 3° medaglia e la MT45 Attrazione.

Ora uscite e andate alla casa a destra, il fioraio che vi darà lo Squirtle Can, ovvero un'innaffiatoio!
Ora andate verso Sud per arrivare al negozio di bici, il negoziante vi proporrà di fargli pubblicità andando in bici e quando avrà funzionato sarà vostra! accettate e otterrete una Bicicletta!
Ora andate verso Nord per entrare nel percorso 35, arrivate in fondo al percorso e svoltate a sinistra passando tra l'erba. Taglia l'alberello e sarai nel percorso 36 dove troverai un'albero decisamente più strano del solito! innaffialo con lo Squirtle Can ed ecco la sorpresa!
L'albero era un


image

Sudowodo lv 20

-Frana
-Colpo Basso
-Mimica
-Flails



Catturatelo visto che è l'unico esemplare della sua specie e proseguite percorrendo il percorso 36 e arriverete a


Ecutreak City


Vai nel teatro dove vedrete che la signora vestita di un kimono è minacciata da una recluta rocket! battetela e uno degli spettatori vi regalera la MN3 Surf.
Ora andate nella Torre Bruciata dove lotterete con il vostro rivale.
sconfiggetelo e scendete le scale, sarete d'innazi ai 3 cani leggendari (Suicune, Entei, Raikou) che scapperanno e da questo momento Entei e Raikou saranno in giro per la regione di Jotho (per seguire i loro movimenti apri l'opzione mappa dal pokègear) mentre Suicune...vedrete!

imageimageimage
Raikou - Suicune - Entei



Ora dirigetevi alla palestra per vincere la vostra 4° medaglia!
Appena entrati vedrete un'intricatissimo labirinto appena appena illuminato da delle vecchie con delle candele in mano, che però spegneranno una volta battute, quindi, come fare? Semplice! ogni volta che battete una delle vecchie vi basterà cadere dal percorso. Vi ritroverete, si, all'entrata della palestra ma il percorso sarà illuminato nuovamente! Provare per credere!
Superato il labirinto dovrete sfidare Angelo che è specializzato in tipi spettro:

image
image image image image
Gastly lv 21 - Hunter lv 21 - Hunter lv 23 - Gengar lv 25



Questo capopalestra sarà un pizzico più difficile degli altri già battuti in precedenza, sopratutto per via del suo Gengar, molto veloce e offensivo, quindi, consiglio dei revitalizzanti.
una volta sconfitto otterrete la vostra quarta medaglia e la MT30 Pallaombra.
Ora andate verso il percorso 42 e avvicinatevi all'entrata del Mt. Motar, dove un montanaro vi regalerà MN04 Forza.
Ora tornate ad Ecutreak City e dirigetevi verso il percorso 38. Avanzate fino al percorso 39 dove un tizio parlerà con voi e si registrerà nel vostro pokègear.
Ora continuate verso Sud per arrivare a

Olivine City


Il vostro rivale vi dirà che il capopalestra non c'è, detto questo se ne andrà.
Andando verso Sud-est vedrete un faro, è la lighthouse, entrateci e salite fino in cima (non utilizzate l'ascensore perchè ci sarà un cancello che vi impedirà di andare avanti nel gioco) risolvendo i suoi facili trabocchetti e sconfiggendo uno dopo l'altro ogni allenatore che intralci il vostro cammino (a meno che non riusciate a evitarli :asd: ).
In cima ci sarà l'Ampharos che da luce al faro con i suoi poteri elettrici e la capopalestra Jasmine, ella vi dirà che Ampharos è malato e che non si muoverà da li finchè non sarà guarito.
Detto questo aprirà il cancello, così, potrete tornare in cima prendendo l'ascensore.
Andiamo quindi in cerca di una cura per Ampharos.
Avventuratevi verso il percorso 40 e utilizzate surf (precendentemente ottenuta dal gentiluomo a Ecutreak City, nel teatro) per viaggiare nel mare. Raggiungete il percorso 41 dove vedrete una serie di mulinelli che bloccano l'entrata di una grotta, proseguite verso ovest fino ad arrivare a

Cianwood City


Andate prima di tutto nella casa negozio a sud (se non la trovate entrate in tutte le case) vedrete un'uomo girato, parlategli ed egli vi darà la "Secret Potion", ecco la cura per Ampharos!
Prima di tornare a Olivine city entrate nella palestra. Vedrete il capopalestra proprio davanti a voi ma lui vi ignorerà. Dovete salire in cima e tirare la manovella se volete lottare, quindi sarete costretti a salire le scale sconfiggendo più o meno ogni allenatore della palestra.
una volta attivato il meccanismo la cascata che "innaffiava" il capopalestra si alzerà e scendendo le scale e parlando nuovamente con lui partirà la lotta.
Furio ha:

image
image image
Primape lv 29 - Poliwrath lv 31



Una volta battuto vi consegnerà insieme alla 5° medaglia la MT01 Centripugno.
Ora uscite e una signora si avvicinerà a voi per consegnarvi la MN02 Volo, che insegnata ad un pokèmon vi permetterà di tornare nelle città già visitate.
Prima di volare a Olivine City peròandate verso nord dove vedrete Suicune, uno dei tre cani leggendari, sopra citati. Anche stavolta fuggirà e subito dopo il tizio che avevamo incontrato alla Torre Bruciata verrà correndo, e arrabbiato per non aver visto Suicune vi sfiderà:

image
image image image
Drowzee Lv 25 - Electrode Lv 27 - Haunter Lv 25



Una volta battuto usate volo e selezionate Olivine City dopodichè premete "A" e poi nuovamente "A".
Vi ritroverete a Olivine City, dirigetevi nuovamente alla lighthouse e prendete l'ascensore, vi ritroverete all'ultimo piano. Parlate con Jasmine e lei darà la Secret Potion a Ampharos, che con un bagliore segnalerà di essere guarito.
Jasmine tornerà in palestra, dove stavolta non ci sono trabocchetti nè allenatori, proseguite dritti tranquilli verrete fermati due volte da due persone che subito dopo vi lasceranno passare.
Raggiungete Jasmine che ha:


image
image image image
Magnemite lv 30 - Magnemite lv 30 - Steelix lv 35


Una volta sconfitta vi darà la medaglia e la MT34 Ondashock.
Ora volate a Ecutreak City e andate verso il percorso 42 e usate Surf per superare il laghetto. vedrete una alberello e dietro a esso...Suicune!!!
Tagliate l'alberello e avvicinatevi, Suicune scapperà nuovamente e come al solito arriverà il tizio ossessionato dai 3 cani leggendari. finita la discussione utilizzate nuovamente surf per raggiungere la sponda successiva e ora proseguite verso destra sfidando i due allenatori sul percorso.
Arriverete a

Manogany Town

Come potrete subito vedere questa città è così piccola da non avere nemmeno un pokèmon market ma ha in compenso una casa con accanto uno strano albero che vende oggetti.
La strada per il percorso 34 è bloccata da un'uomo e la palestra anche.
Insomma che possiamo fare in questo piccolo paese dimenticato dal mondo? La risposta è semplice, per ora niente XD!
Quindi andate verso nord per arrivare al percorso 43. Qui c'è una di quelle porte-cancello, entrateci e 2 membri del team Rocket vi parleranno per poi lasciarvi andare. Ignorateli e proseguite fino al

Lake of Rage (Lago D'ira)

Nel lago dalla costa si potrà vedere un Gyrados Rosso (Shiny) che si muove nel lago.
Usate Surf e premete "A" davanti a lui. Partirà la lotta con

image
Gyrados (Shiny)

-Morso
-Ira di Drago
-Fulminsguardo
-Tornado


vi consiglio di catturarlo visto che è molto raro (quando è shiny intendo altrimenti di Gyrados nel lago d'ira ne trovate a bizzeffe) però se non vi frega mandatelo K.O.
Otterrete un'oggetto subito dopo la battaglia, la Red Scale ovvero, una scaglia di Gyrados rosso.
Andate a riva e vedrete uno strano tizio con a fianco un Dragonite, si chiama Lance. Parlategli e finita la discussione se ne andrà.
Tornate a Manogany City e entrate nella casa con accanto lo strano albero. Vedrete il negoziante e Lance che baruffano e il suo Dragonite aprirà un passaggio segreto. Lance entrerà e voi seguitelo.
Ora sarete nella Rocket Hideout. Avanzate fino alla statua di Persian, che, in realtà è un'allarme! Ogni volta che farete scattare l'allarme dovrete battere 2 reclute rocket. Sconfitti i primi due, l'allarme si disattiverà e voi potrete avanzare. Andate sempre dritto e dopo aver disattivato il 2° allarme camminate sopra la griglia di piastrelle nere e arancioni dove potrete incontrare pokèmon selvatici.
Oltre ad esso vedrete una 3° statua di Persian, una scala e un pannello trasportatore. scendete le scale e ci sarà Lance che dopo aver curato i vostri pokèmon proseguirà.
Andate sempre dritto e vedrete una porta sprangata. Ora andate giù e poi a destra, fino a raggiungere le scale.
Ci sarà di nuovo Lance che dopo avervi parlato se ne andrà.
Sconfiggete tutti gli allenatori su questo piano e poi andate verso nord e salite le scale. Andate sempre dritto e scendete nuovamente le scale. Ora avvicinatevi alla porta arriverà il vostro Rivale che dopo avervi parlato se nne andrà. Ora premete "A" sulla porta e essa si aprirà. Nella stanza ci sarà un'uomo in impermeabile che dopo avervi parlato svelerà la sua vera identità: lui è un'altro dei tenenti del team Rocket, Lambda.

image
image image image
Zubat lv 22 - Koffing lv 22 - Raticate lv 24



Dopo averlo sconfitto scapperà e un Murkrow...parlante(!!!) vi chiederà di seguirlo.
Salite le scale precendentemente usate e vedrete Murkrow che chiederà a chiedervi di seguirvi. Ora riutilizzate le scale in fondo al corridoio, vedrete nuovamente il murkrow che se ne scapperà un'altra volta. Ora andate giù e percorrete le scale. vedrete ancora quel pokèmon che se ne scapperà ancora una volta. Proseguite a sinistra e andate sopra dove il Pokèmon vi aprirà la porta e poi se ne andrà.
Arriverà una recluta e un tenente di nome Athena, che vi sfideranno. prima che la lotta inizi arriverà Lance che vi aiuterà nella lotta.

image image
image image
Drowzee lv 18 - Arbok lv 25
image image
Grimer lv 20 - Murkrow lv 27
*** image
/// - Gloom lv 25



Dopo averli sconfitti scapperanno Lance entrerà nella stanza aperta da Murkrow e vi dirà di mandare K.O. i 3 Electrode sulla sinistra , potete anche catturarli ma non fuggire perchè sarebbe inutile.

image



Sconfitti/catturati quei tre il macchinario si spegnerà. Lance si congratulerà e vi regalerà la MN5: Mulinello.
Dopo aver finito la conversazione se ne andrà.

Guida in aggiornamento...